domenica 15 luglio 2012

Online test di una montatura equatoriale molto promettente

L'innovativa montatura Italiana M-uno
Qualche mese fa ho avuto la fortuna di testare per la rivista Coelum una montatura equatoriale dalla meccanica totalmente italiana e dal design veramente innovativo prodotta dalla giovane azienda Avalon, e distribuita dalla UnitronItalia, il cui proprietario, Luciano Dal Sasso, è una delle persone più appassionate e preparate che si possano avere il piacere di incontrare.
Ho potuto testare e stressare la montatura per diverse settimane in piena libertà, provandola con diversi strumenti e in diverse configurazioni ottiche.
I risultati sono stati ottimi;
Oltre ad essere un oggetto esteticamente molto bello, è incredibilmente trasportabile, facile da utilizzare e preciso, tutti ingredienti indispensabili per coloro che si dilettano a fare fotografie astronomiche a lunga esposizione e hanno l'esigenza di spostarsi alla ricerca di cieli bui.
Non mi dilungo ulteriormente e vi lascio con una delle immagini scattate a circa 2,3 metri di focale e soprattutto al test completo che potrete liberamente scaricare in formato PDF a questo link

La nebulosa testa di cavallo. Media di 7 immagini da mezz'ora ciascuna

Nessun commento:

Posta un commento