martedì 2 agosto 2016

Un nuovo blog dedicato all'astronomia pratica!

Il mio amore per l'astronomia è nato quando avevo 10 anni, ben prima che potessi approfondire la materia all'università e sceglierla poi come professione. Già in quegli ormai lontani tempi capii che questa è forse l'unica scienza che può essere affrontata in mille modi e alla portata di tutti, dai bambini a chi è più avanti con l'età, senza necessariamente avere una laurea.

Contemplare il cielo, andare alla scoperta di pianeti, nebulose e galassie, porsi domande e viaggiare senza limiti verso i confini del Cosmo, non è mai stato così facile e divertente.
Mi sono accorto negli ultimi due anni di essermi allontanato un po' dall'astronomia pratica, parlandone sempre meno. E' arrivato il momento di porvi rimedio. 


Da pochi giorni è iniziata ufficialmente la mia collaborazione con Teleskop Service Italia, con la creazione di un blog che parlerà di astronomia pratica, dalla fotografia all'osservazione visuale. Ci sarà modo di scambiarsi idee, consigli, di parlare direttamente con me e con lo staff preparatissimo su tutta la strumentazione amatoriale e creare una comunità che ha l'obiettivo di rendere ancora più accessibile il mondo dell'astronomia amatoriale. Seguiteci quindi con entusiasmo, perché è davvero l'inizio di una nuova avventura! 

Questo blog resterà in vita e continuerà a occuparsi di astronomia divulgativa, come ha quasi sempre fatto. Se invece siete interessati più al lato pratico, allora seguite anche questa nuova avventura:

Nessun commento:

Posta un commento